29 novembre 2013

Service 2012-2013

SERVICE AR 2012-2013

Rotary Foundation € 6.314,00
Il Club ha versato alla Rotary 6.314,00 Euro suddivisi: fra il Fondo Programmi e “End Polio Now

Prosa - Service interclub e pluriennale € 7.000,00
Service promosso da R.C. Torino Ovest in collaborazione con Torino Lamarmora, Torino Polaris, Torino Stupinigi, Torino Sud Ovest (Gruppo 5), con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino (Struttura Complessa Ematologia 2 del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia) e la Onlus Arte (Associazione Regionale per la Terapia delle Emopatie).
Il progetto di service PROSA (Professione e Salute) riguarda l’istituzione di due borse di studio per un totale di Euro 22.000 da destinare a giovani medici meritevoli per una esperienza formativa e di studio nel campo della cura dei linfomi.
Il Club ha versato in quest’anno rotariano il saldo di Euro 7000 a chiusura del service iniziato sotto la presidenza Belforte

Rotaract Torino Ovest + SMILE € 6.500,00
Contributo alle attività di service del nostro Rotaract. € 5000 per il progetto SMILE
.€1500 per le attività istituzionali
SMILE è il progetto che il Distretto Rotaract 2030 ha deciso di seguire per l’anno 2012-2013. Si tratta di un service in collaborazione con l’AISM (associazione Italiana Sclerosi Multipla) a favore dei malati di sclerosi multipla una patologia cronica, invalidante e degenerativa.

Service Casa Santa Luisa € 2.000,00
Con i ricavi del Torneo di Burraco e con il contributo della nostra ONLUS “Erga Omnes” è stata fatta una donazione alla Casa Santa Luisa che, a Torino, si occupa di persone senza fissa dimora. Il contributo del Club è stato utilizzato per l’acquisto di 100 paia di scarpe che verranno distribuiti agli assistiti.

Progetto Cuore Rotary € 1.500,00
Borsa di Studio per il RYLA € 1.100,00
Come ogni anno il Club ha sponsorizzato la partecipazione al Seminario Ryla di uno dei Soci del nostro Rotaract

Opera di San Giobbe € 1.000,00
Storico contributo all’Opera di San Giobbe si occupa di famiglie che, un tempo in serene condizioni, si trovano attualmente in situazioni estremamente disagiate offrendo loro assistenza morale e materiale.

AIL – in memoria di Gian Franco Vitelli € 1.000,00
Donazione all’Associazione Italiana Leucemie in memoria del nostro Socio defunto. (come da suo desiderio)

Fondazione Medicina a Misura di Donna (service del Governatore) € 780,00
Come ogni anno in occasione della visita Ufficiale del Governatore il Club ha offerto un contributo di € 500 da destinare ai service del Distretto che quest’anno ha deciso di sostenere la Fondazione Medicina a Misura di Donna.
Un ulteriore contributo di € 280 è stato successivamente versato per l’acquisto delle penne (realizzate dal maestro Pistoletto a favore della Fondazione) che sono state omaggiate ai relatori

Gruppo Abele € 600,00
Il Club ha deciso di sostenere il Gruppo Abele donando alle Signore in occasione della serata natalizia i prodotti di Libera, associazione contro le Mafie.

Premio Bruno Caccia € 199,00
Contributo al premio annuale dei Rotary torinesi, organizzato in memoria del procuratore caduto sotto il fuoco della criminalità organizzata.